Week end all’insegna della grande danza con la coreografa italo-americana Julie Ann Anzilotti.
Approda al teatro comunale Niccolini di San Casciano il debutto nazionale della compagnia di teatro-danza Xe “La terra non può fare a meno del cielo – 1° Movimento”, in programma sabato 12 alle ore 21 e domenica 13 aprile alle ore 18.
Al centro della nuova produzione che fa leva sul linguaggio della danza contemporanea il tema dell’elevazione e della spiritualità come tensione universale e profondamente umana.
Un lavoro che vuole esplorare e trasformare in movimento il desiderio profondo di elevarsi, di essere avvolto da un amore superiore.
“I movimenti dei danzatori – spiega la coreografa Julie Ann Anzilotti – creeranno un dialogo tra la materia terrestre e il bisogno d’infinito, il concreto e il trascendente”.
“Una coreografia – prosegue – che vuole esprimere questa ricerca mettendo in luce l’anelito alla spiritualità che è dentro ognuno di noi. Risollevarsi nei momenti di angoscia certi dell’aiuto divino nonostante tutto, gioire come un bambino, provare stupore e gratitudine per le piccole cose, riconoscere il soprannaturale negli eventi quotidiani”.
A dare vita allo spettacolo in prima assoluta sul palcoscenico sancascianese le danzatrici e i danzatori Paola Bedoni, Federico Macchi, Luciano Nuzzolese.
La scena è curata da Tiziana Draghi mentre i costumi sono di Loretta Mugnai e le luci di Francesco Margarolo. Alla consulenza musicale Carla Chiti, al suono Jeremy Di Sano. L’organizzazione è firmata da Lorenzo Alla.
La nuova produzione è realizzata con il supporto di Ministero della Cultura, Regione Toscana, Comune di San Casciano, Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, ChiantiBanca e il contributo di CR Firenze.
Per informazioni e prenotazioni: 0558256388, teatroniccolini@gmail.com.
©RIPRODUZIONE RISERVATA