Lorenzo Baglioni torna a… casa, nella sua terra di origine, a Greve in Chianti.

Con una “missione”: divertire, intrattenere, far riflettere in veste “multicolor” di autore e interprete di uno spettacolo musicale, allegro e ironico, com’è nello stile del mattatore grevigiano.

E’ tempo di “Canzoni a colori” con testi e musiche di Lorenzo Baglioni, Michele Baglioni, entrambi autori dell’allestimento che sbarca al Teatro Boito venerdì 28 marzo alle ore 21 per la gioia di grandi e piccini.

LO SPETTACOLO

Lorenzo Baglioni, il professore/cantautore più amato del web torna nei teatri portando in tour uno spettacolo che non è solo un concerto.

Accompagnato, in questa occasione, da suo fratello Michele, nonché co-autore dello spettacolo, Lorenzo alterna monologhi e canzoni, riproponendo tutti i suoi maggiori successi – da Il Congiuntivo a L’Arome Secco Sè, passando per gli stornelli e i giochi musicali che si rifanno alla tradizione popolare – che parlano di scuola, didattica, tematiche sociali e quotidianità.

Nuovo negli arrangiamenti e nuovo nella scelta dei pezzi, pur rimanendo fedele allo stile di Baglioni, “Canzoni a Colori” è un concerto-spettacolo dove si ride, si piange, si riflette e da cui, alla fine di un viaggio sorprendente e inaspettato, si esce arricchiti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi altri articoli...